Confusione, ansia, insoddisfazione? Superiamole insieme con nuove soluzioni
A volte capita di sentirsi nella confusione, e di avere la sensazione di non governare più la propria vita, di non saper scegliere in che direzione andare.
Se l’ansia è tua compagna da tempo, potrebbe essere diventato difficile per te fare quelle cose che una volta era semplice e scontato fare, mentre ora devi chiedere aiuto a qualcuno per riuscirci.
Può succedere di sentirsi impigliato in una relazione (alcuni la definiscono dipendenza affettiva) o in una situazione di stallo che procura infelicità e insoddisfazione.
Ecco che nonostante i tuoi sforzi ti trovi ancora in questa situazione, allora malumori e pensieri si affollano nella tua testa, o potresti avere sintomi fisici con cui è sempre più difficile convivere.
Allora è tempo di sbrogliare questa matassa, e per farlo occorre mettersi in ascolto di sé stessi, accompagnati da una terapeuta competente e con esperienza, in uno spazio di parola accogliente e libero da giudizi, in cui finalmente concederti di poterti aprire e scoprire parti inedite di te.
Un percorso di psicoterapia consente di mettere a fuoco ciò che non va, scoprirne le origini, e trovare un modo nuovo, più efficace e conveniente, di vivere la propria vita, il corpo e le relazioni.
Potrai vedere in modo più chiaro e lucido le tue fragilità, i tuoi legami e le situazioni, e ciò è determinante per allontanarsi finalmente dalle sabbie mobili che ti hanno finora bloccato.
Immagina di sentirti alleggerito dai pensieri e dai dubbi che per tanto tempo ti hanno immobilizzato, di avere energia, di sentirti bene nel tuo corpo e con gli altri.
Immagina di non avere più ansie e timori.
Potrai uscire da questi cortocircuiti e potrai raggiungere finalmente un senso di pace, maggiore lucidità e fiducia in te e nelle tue scelte e un atteggiamento di apertura al nuovo e al futuro.
Se lo desideri iniziamo a lavorare su ciò che ti fa sentire bloccato, confuso, immobile, e
potrai raggiungere un nuovo equilibrio.
I Benefici Della Psicoterapia
Attraverso la psicoterapia si imparano nuovi modi di vedere e di affrontare le situazioni, e ciò porta ad una maggiore lucidità e capacità di agire.
A volte ci si ritrova in situazioni che sembrano già vissute, che sembrano ripetersi. Ci hai mai fatto caso? “Ciò che non si elabora si ripete” diceva Freud. La psicoterapia consente di riconoscere le situazione che si ripetono e di interromperne la serie.
Attraverso la psicoterapia si acquisiscono nuove modalità di vivere e di dare significato e le proprie emozioni, e ciò porta ad una riduzione della tensione e dell’aggressività nelle relazioni.
Lavorare su di sè porta a nuovi occhi con cui guardare il passato e al presente; ti stupirai di come ciò porti ad una maggiore apertura al nuovo.
La psicoterapia consente di lavorare su di sé, sui propri pensieri e sulle proprie relazioni, ciò porta ad un nuovo e più funzionale ordine mentale.
Rimuginare consuma le energie, fa sprecare tempo, disabilita la capacità di prendere decisioni e ci inserisce in un ciclo infinito di pensieri, continuo e faticoso. La psicoterapia consente di lavorare su questi pensieri, di ristabilire le priorità e di ridurne la portata negativa.
Ciao, sono Angela Ragnetti
Sono psicologa clinica e psicoterapeuta a Rimini e on line.
Aiuto le persone che stanno attraversando un momento difficile e faticoso, che sanno di non riuscire a farcela da soli e sono consapevoli che chiedere aiuto potrebbe esser loro utile per affrontare questo periodo.
Lavoro con adulti, giovani adulti e coppie, aiutandoli a ritrovare un nuovo equilibrio dopo un momento di difficoltà.
Prenditi il tuo tempo per lavorare su ciò che non va e per trovare le tue soluzioni.
Il Mio Approccio
La psicoterapia psicoanalitica ad orientamento lacaniano è assolutamente efficace. Importante è la costruzione di una relazione di fiducia tra paziente e terapeuta, e la tua motivazione è determinante: da essa dipende la possibilità che ti darai di conoscerti meglio e la tua disponibilità ad entrare in contatto con parti di te che ancora non conosci.
La psicoterapia psicoanalitica ad orientamento lacaniano non promette scorciatoie e ricette universali, si tratta di mettersi al lavoro insieme per arrivare ad un nuovo equilibrio, il tuo. E non c’è una conclusione della terapia che valga per tutti. Sarai tu a decidere il momento in cui fermarti e sarà quando sarai soddisfatto del punto di conoscenza ed elaborazione che avrai raggiunto.
Nel corso delle sedute non ti darò compiti da svolgere o ricette da applicare, ma ti darò un tempo e uno spazio in cui raccontarti e ascoltarti, forse per la prima volta. Ascoltarsi davvero ha un effetto potente e te ne stupirai.
Commento del cliente per Social proof 01
Nome del cliente 01
Commento del cliente per Social proof 02
Nome del cliente 02
Commento del cliente per Social proof 03
Nome del cliente 03
Dott.ssa Angela Ragnetti
Psicologa e Psicoterapeuta a Rimini
Aree di intervento:
Ricevo su appuntamento
nello Studio in via Roma 7 a Rimini.
Prenota il colloquio conoscitivo gratuito
Invia la richiesta ora. Ti aiuterò a trovare nuovi modi per affrontare e risolvere le tue difficoltà
Via Roma 7, Rimini | Email: info@angelaragnetti.com | Tel: 3491936233